Le foto dei preparativi sono momenti spontanei divertenti e belli e un motivo per fare in modo che il fotografo del tuo matrimonio li catturi.
Dopo mesi di preparazione, il giorno del tuo matrimonio è arrivato.
Senza dubbio, ogni dettaglio è stato pianificato meticolosamente: dove alloggiare la sera prima, a che ora è previsto il trucco e l’acconciatura e a che ora uscire dalla porta per dirigersi alla cerimonia.
Hai pensato a tutto quello che serve per prepararti la mattina del giorno del tuo matrimonio??
Molte spose e le loro damigelle trascurano un aspetto molto importate: la pianificazione.
La parte dei preparativi della mattinata potrebbe essere piuttosto lunga se la cerimonia di matrimonio inizia più tardi nel pomeriggio, è l’unico vero momento di inattività che hai nel grande giorno per riflettere prima che il sipario venga aperto e lo spettacolo abbia inizio.
Questa parte della giornata sarà ricca di emozioni e divertimento. Con un po’ di pianificazione anticipata, sarai sulla buona strada per una mattinata nuziale da ricordare!
- L’importanza di uno spazio per la preparazione.
- Cosa indossare.
- Suggerimenti per le scatti fotografici di questo importante momento.
- Alcuni accessori fondamentali.
- E tutta la tua felicità !!!
Ti sei imbattuta in alcune fantastiche foto sul web di spose circondate dalle loro damigelle, ognuna con indosso un grazioso abito abbinato?
Molte di quelle foto provengono da una sposa ben organizzata che ha chiaramente pianificato in anticipo.
Sono i dettagli a fare la differenza, sempre molto ricercati da noi fotografi di matrimonio, e la differanza la fa chi nota i dettagli.
Non sono essenziali… ma hanno comunque una notevole importanza.

Mi piace dedicare più tempo a fotografare la sposa. Naturalmente ne discutiamo nelle fasi di pianificazione. Se vuoi, darò lo stesso tempo a entrambi sposo e sposa ma l’esperienza mi dice che lo sposo sarà felice anche se avrà un po’ meno attenzione.
Fotografia di matrimonio, Sirmione Lago di Garda.